Trptofano

alla visita psichiatricaper i dolori prescritto TRIPT-OH (triptofano) 200mg die + 1+1 mg/die di come preconizzavo nei precedenti consulti), terapia poi da ridiscutere fra 1 mese, dove
Premetto che il Medico Algologo, Specialista di un importante Centro del Capoluogo mi ha detto che il triptofano è TOTALMENTE INNOCUO e posso prenderlo in tutta tranquillità!
Tutto contento di questa terapia che mi sembra leggera ed "azzeccata" tranne xanax o,25che vorrei eliminare al più presto in quanto BDZ, su un importante sito medico, simile al Vostro, (dica 33), ma anche un po' dappertutto, trovo questa recensione sul triptofano a dir poco terrificante:
Triptofano
aminoacido
Dichiarato dannoso: non assumere!
informazioni di base
Origini naturali? Si
Origini sintetiche? Si
La prescrizione medica è richiesta? No
Fonti naturali in rete: Banca Dati degli Alimenti '97 - I.N.N.
Banane Latte
Carne Noccioline
Datteri essicati Pesce
Formaggio casereccio Tacchino
Nota: non sono riscontrabili effetti collaterali con l'assunzione di triptofano dai comuni alimenti, anche in caso di iperalimentazione.
Effetti dimostrati
Rientra nella struttura di tutte le proteine.
Effetti benefici supposti non dimostrati
È un efficace induttore del sonno.
Agisce come anti depressivo e ansiolitico.
Giova al trattamento del cocainomane.
Ha un effetto terapeutico nei comportamenti maniacali e aggressivi.
Diminuisce la sensibilità al dolore.
Inibisce l'appetito.
Chi necessita di quantità addizionali?
Le carenze del singolo aminoacido sono sconosciute eccetto nelle persone che seguono strette diete contenenti solo pochi alimenti. Le carenze di tale aminoacido appaiono più comunemente come il risultato di una carenza proteica totale, il che è raro nei Paesi occidentali.
Chiunque con un inadeguato apporto dietetico calorico o nutrizionale o maggior fabbisogno nutrizionale.
Chiunque con un inadeguato apporto dietetico proteico.
Ragazzi, donne in gravidanza o in allattamento che siano vegetariani.
Persone con recenti e gravi ustioni o ferite.
Neonati prematuri.

Sintomi da carenza
n moderate deficienze:
Crescita lenta nei ragazzi.
Bassi livelli di proteine essenziali nel sangue.
In gravi deficienze:
Apatia.
Depigmentazione dei capelli.
Edema.
Sonnolenza.
Danno epatico.
Riduzione del tessuto muscolare e del tessuto adiposo.
Lesioni epidermiche.
Debolezza, astenia.
Sintomi supposti non dimostrati
Nessuno.
Esami di laboratorio rivelatori di carenza
Nessuno disponibile, eccetto per scopi sperimentali.
Posologia
Non prescrivere!

Fabbisogni giornalieri raccomandati (RDA): nessuna RDA è stata stabilita.

Come agisce questo aminoacido:
Rientra nella struttura di tutte le proteine.
Partecipa alla sintesi della serotonina.
Disponibile sotto forma di:
Ritirato dal mercato statunitense dalla Food and Drug Administration.
Avvertenze e precauzioni
Non prescrivere!

Può determinare eosinifilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale. È stato dichiarato pericoloso negli Stati Uniti dal Food and Drug Administration e ritirato dal mercato americano.
Valutate il vostro paziente in caso di:
Assunzione di sonniferi.
Dopo i 55 anni d'età:

Non prescrivere.
Gravidanza:
Non prescrivere.
Allattamento:
Non prescrivere.
Effetto sugli esami di laboratorio:

Nessuno conosciuto.
Altro:
Ha determinato eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale.
Negli studi su animali con carenza di vitamina B6, forti dosi di triptofano hanno indotto cancro alla vescica.
Sovradosaggio/tossicità
Può determinare eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale.
Per i sintomi da sovradosaggio: sospendere la somministrazione e intervenire.
Per i sintomi da overdose accidentale (per es. l'intera bottiglia presa dal bambino): chiamare il Pronto Soccorso o il più vicino Centro Antiveleni.
Controindicazioni, effetti collaterali o sintomi da sovradosaggio
Ha determinato eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale.
Interazione con farmaci, vitamine o minerali
nessuna conosciuta.
interazione con altre sostanze
Nessuna conosciuta.
Non assumere: può determinare eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale. Dichiarato pericoloso dal Food and Drug Administration e ritirato dal mercato americano.
Quindi, si dice, ASSOLUTAMENTE NON PRESCRIVERE!

A questo punto, è possibile che un "povero Cristo" che peregrina per risolvere il proprio problema (parliamo di dansia crtonica, non di faringite o un mal di piedi estemporaneo)si trovi ad assumere una terapia in cui, con ogni pillola che prende, ha il timore di restarci "secco"?
A volte penso che sarebbe meglio essere ignoranti, saper a stento leggere e scrivere, così si ingurgiterebbe con tranquillità tutto quello che viene prescritto, con la massima fiducia nel Medico!
Qua ci troviamo di fronte a 2 estremi opposti: 1 medico dice che è innocuo, un sito medico dice che è quasi VELENOSO, tant' è vero che in America e molti altri Paesi è stato ritirato dal commercio molti anni fa!
Ora chiedo a Voi, Gentilissimi Dottori: come stanno veramente le cose?!
E' quasi velenoso e quindi da non assumere o è totalmente innocuo come mi ha detto il Prescrittore?Psichiatra...
Vi ringrazio se mi aiutate a dissipare i miei dubbi!
Grazie e vivissime cordialità

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

chiarendo sin d'ora che la sua richiesta non risulta essere correttamente inserita, volendo interpretare quanto scritto, più volte è stato ribadito che l'utilizzo di precursori della serotonina con funzioni antidepressive, risulta essere una pratica poco corretta dal punto di vista clinico in quanto l'utilizzo di precursori (cioè molecole che poi vengono sintetizzate in serotonina) può comportare aggravio del "lavoro" che normalmente devono svolgere gli organi provocando sovraccarico degli stessi e complicando le interazioni in quanto non sono presenti sufficienti studi.

Per quanto attiene alle terapie farmacologiche dei suoi disturbi deve rivolgersi ad uno psichiatra e non ad altri.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
EGR dottore Ruggiero il triptofano mi e' stato prresrcitto da un valido psichiatra,criminologo, psicoterapeuta con adeguate referenze di professionalia' al fine di appurare se le capacità cognitive (ischemia?( sono la causa della mia ansia cronica o dovute alla capacità cognitive messe in discussione dopo le relative prove o da un fattore ansioso Esco da 12 gg da due interventi chirurgici TURP e sinusite mascellare con correzione degli turbinati che mi hanno completamente sclerato ce hanno messo a dura prova il mio carattere ansioso.in come lei sa l'intervento ai turbinati e' particolarmente doloroso. assumevo xanax,025 per tre volte al di' breve emivita con il tempo comporta effefetti collaterali sulla memoria corta.
La sua intenzione era quella di appurare ischemia? o ansia? dovuta anche a protusioni cervicali c3-c4 e c4 c6-c7 con osteofiti che alla visita neurochirurgica il neurochirugo ha messo in discussione la l'intervento. e consigliato di interpellare uno psichiatra..
Faccio notare che il suo consiglio di consultare altro psichiatra mi sembra del tutto inopportuna e non professionale nei confronto di un suo collega che lei non conosce mentre io la conosco troppo bene... per essere stato uno dei suoi pazienti passato........
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

io non la conosco nè riconosco in quanto lei appare anonimo, lei dice di conoscere me.

Può essere stato mio paziente (non ho motivo di dubitarne), non penso che possa affermare di conoscermi "troppo bene".

Per quanto mi riguarda lei chiede se il triptofano può essere prescritto, ed io le rispondo come ho fatto educatamente come sempre.

Siccome il suo testo appare confuso avevo inteso che il prescrittore fosse un "Algologo" (figura tra l'altro inesistente) e, quindi, le è stato consigliato di andare da uno psichiatra e non da un "altro" psichiatra.

Se poi vuole intavolare una polemica è sempre libero di farlo, però non può pensare che io le risponda che deve utilizzare il triptofano perchè qualcuno glielo prescrive.

A mio parere, il triptofano non ha alcuna indicazione, poi a lei resta la scelta.

Cordiali Saluti

[#4]
dopo
Utente
ok guardi non cerchi scuse banali all'inizio del post ho scitto alla visita psichiatrica ho scritoeccecc......legga attentamente
buona giornata.usi il suo farmaco preferito che qualche informatore scientifico le ha sponsorizzato........
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Beh io scuse banali non ne cerco nè ho bisogno di cercarne, il mio nome, a differenza sua, compare chiaramente e visibilmente.

Per quanto attiene al mio lavoro prescrivo quanto previsto dalle linee guida e certamente non devo giustificare a lei il mio operato.

Se si permette di insinuare altro pubblicamente prenderò le strade opportune.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
the end buona giornata
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
buona giornata a Lei