Effetti collaterali sertralina ?

Salve , sono un ragazzo di 29 anni in cura da 9 con antidepressivo cipralex . Da 2 mesi circa il mio psichiatra mi ha prescritto la sertralina visto l inizio anche delle ossessioni A causa di un tradimento della ragazza.Ho iniziato a 50 mg per poi passare a 100 mg con xanax .è da 2 mesi che assumo 100mg e tra alti e bassi(come senso di angoscia e derealizzazione) va meglio. due giorni fa il medico mi ha detto di continuare cosi nonostante i tremori.ad oggi questi tremori sono persistenti soprattutto nelle mani , poco visibili ma presenti. secondo voi è un effetto collaterale del farmaco ? e se si puo creare danni neurologici? il mio psichiatra inoltre insiste nel farmi usare lo xanax. Siccome faccio il capotreno come professione non vorrei che cio mi crei problemi a lavoro. Un ultima domanda è normale che spesso mi alzo dal letto con l angoscia ?

aspettando un vostro ricontro si porgono cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Assume cipralex e sertralina contemporaneamente?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore assumo solo sertralina a 100 mg da 2 mesi .. è il caso di ridurla a 0,75 mg o continuare a 100mg?
[#3]
dopo
Utente
cosa ne pensa dottore? ho anche tremori interni alle gambe...
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La decisione su variazioni della terapia va presa con lo specialista di fiducia. Facci presente al prossimo controllo il disagio che le provocano i tremori e potrete decidere insieme la migliore strategia da seguire.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori , ho un serio problema . Da circa due mesi assumo sertralina alla dose di 100 mg per un disturbo ossessivo compulsivo ed ADP diagnosticatomi dal mio psichiatra . La cura fino a due giorni fa andava molto,meglio quando ieri ho avuto tremori tutto il,giorno con pressione alta 170 su 100 e battiti arrivati fino a 160 . Con lo xanax la situazione è un po'' rientrata . Ho ripreso la sertralina a 100mg visto che il mio psichiatra non risponde a nessuna mia chiamata ed anche se a livello di ossessioni sono migliorato molto ho sempre tremori , sudorazione . Il mio intento era quello di scendere solo per stasera la sertralina a 75 mg aspettando domani di andare in studio da lui . Sono seguito anche da una psicoterapeuta e non risponde nessuno . Sarebbe rischioso scendere a 0,75 mg assumendo una compressa di sertralina DOC da 50 mg più rompere una da 0,50 mg a metá ? Voglio ridurre di poco per via del agitazione e se magari fosse una sindrome serotoninergica . Vi prego di rispondermi con un consiglio e non prescrizione visto che non potete perché da semplice paziente non so come comportarmi .