Ossessioni

Buonasera gentilissimi dottori escusate se sono nuovamente qui! Dal 6 di marzo sto assumendo seropram alla dose di 15 gocce ( 30 mg?) ..Vado dallo specialista a pagamento una volta al mese. Alla fine del mese gli ritelefonerò per prendere appuntamento. Voglio dirvi cosa mi succede...Non ho attacchi di panico , ne insonnia ne quant'altro..Mi capita magari una volta o 2 alla settimana che ho poco lavoro ( lavoro in proprio ) e mis ento apatica , ecco che allora mi domando se quaeta mia apatia sia ricollegata alla mia paura della morte. Naturalmente entro in un circolo vizioso perchè poi devo ripetermi che morirò da vecchia quando non mi rinverrò più! Sono 3 settimane che lo prendo a dose di 15 gocce...Intanto vorrei sapere se è un dosaggio adeguato per le ossesioni....Lo psichiatra dice che ci vuole tempo x uscirne , io sto assumendo il seropram da agosto e fino al 25 settembre prendevo 10 gocce...Lo psichiatra ci va molto molto cauto ma infatti non ho mai dico mai avuto un effetto collaterale...Secondo voi ne uscirò del tutto? Anche la settimana scorsa sono stata bene e ieri mi ha ripreso l'angoscia/apatia ....Siate sinceri come lo siete sempre stati..Grazie del vostro lavoro
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio massimo di citalopram é di 40 mg ed é in genere abbastanza efficace sulla sintomatologia ossessiva. Il recente aumento di dosaggio dovrebbe avere il massimo effetto nelle prossime settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentlissimo dottore, io non capisco perchè il mio psichiatra non mi abbia fatto arrivare direttamente a 40 mg...Ma perchè devo continuare a soffrire per una cosa quando invece potrei arrivare al traguardo della guarigione prima?!? Anche se quseti sono residui a me danno fastidio , perchè quando accade che rri ho nuovamente l'angoscia al pensiero sto male ..Non è una mia invenzione..Capisco che mi devo distrarre e tutto ma se qusete ossessioni ci sono vuol dire che c'è qualche cosa nel cervello a livello chimico che non funziona, altrimenti tutti dovrebbero avere questa ossesione! Lui dice che ci vuole tempo ma insomma è da agosto che sono in cura...Non mi pare sia da ieri..Mi scusi dottore ....