Depressione attacchi di panico

salve ho gia scritto 2 giorni fà perchè mi sono tornati brutti pensieri in testa del tipo buttati da quella finestra ecc.ecc.,però io in realtà non mì voglio fare del male il mio medico mi ha aumentato le dosi dei medicinali attualmente prendo 2 pastiglie di depamide la notte 1 la mattina,10 goccie neuleptil la notte 4 la mattina,1/2 pasticca dalmadorm la mattina 1 la notte,lorazepam la notte,precedentemente prendevo depamide 2 la notte 7 goccie la notte e dalmadorm e lorazepam la notte.Stò vivendo nel terrore che questi pensieri mi facciano fare qualcosa che io in realtà non voglio fare,dopo quanto tempo faranno efetto le medicine?(volevo chiedervi come faccio a rispondere a un vostro consulto?)grazie delle vostre risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Esprime dei pensieri che ricordano come forma delle ossessioni. La sua diagnosi però qual' ? Perché la terapia che ha addosso ha dei sedativi ma come farmaco di base solo depamide, che così da solo richiamerebbe a un disturbo bipolare, ma è questa la diagnosi o è un'altra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Esprime dei pensieri che ricordano come forma delle ossessioni. La sua diagnosi però qual' ? Perché la terapia che ha addosso ha dei sedativi ma come farmaco di base solo depamide, che così da solo richiamerebbe a un disturbo bipolare, ma è questa la diagnosi o è un'altra ?
[#3]
dopo
Utente
grazie di avermi risposto ,la mia diagnosi è depressione ansiosa con attacchi di panico e agorafobia,però siccome ho raccontato al medico che mi sono tornati i pensieri brutti del tipo buttati da quella finestra ecc.ecc., mi ha aumentato le dosi del depamide e neuleptil,poi mi ha dato 10 giorni di malattia e nel certificato c"era scritto depressione maggiore con piscosi,quindi a questo punto non sò nemmeno io quale è in realtà la mia diagnosi.Dottore ma con l"aumento delle medicine i pensieri spariranno? E dopo quanti giorni andrà via anche l"ansia che sembra aumentata.Ancora un"altra cosa è una malattia incurabile o cì sono possibilità di guarigione?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"depressione maggiore con piscosi"
"depressione ansiosa con attacchi di panico e agorafobia"

Sono due diagnosi diverse. Farei rivedere la diagnosi e di conseguenza la terapia probabilmente. Francamente esprime qui dei timori, le psicosi sono convinzioni, non sarebbe neanche qui a esprimerne preoccupazione.
[#5]
dopo
Utente
quindi ho capito bene se soffrirei di depressione maggiore con piscosi non nè sarei consapevole,comunque io sono seguita al csm e mi affido nelle mani dei medici,spero che questi brutti pensieri mi passino presto,grazie della sua risposta
[#6]
dopo
Utente
gentilissimo dottore è normale che abbia tutto il giorno sonnolenza e ansia dopo quanti giorni mi passerà tutto questo e dopo quanto starò bene?
[#7]
dopo
Utente
durante il giorno dormo perchè ho sonnolenza mentre la notte il sonno non arriva,dopo quanto tempo si ristabilirà tutto quanto? anche perhè devo rientrarre al lavoro
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ne sarebbe consapevole durante la psicosi, finita la fase può darsi di sì (consapevole di aver avuto una fase psicotica).
Per il resto è inutile spendere parole in previsioni, le cure su un episodio depressivo danno i loro effetti nell'arco di 4-12 settimane, di solito con un inizio dopo le prime 2-4.