Insonnia cronica

Salve, vorrei parlarvi della mia insonnia. Purtroppo ne soffro da anni ma ciò che mi preoccupa maggiormente sono i risvegli a seguito dei quali non riesco più a riprendere il sonno. La sera per addormentarmi prendo la melatonina ma dopo circa tre ore sono già sveglio. Seguo tutte le regole per cercare di addormentarmi il più presto possibile cosa potrei fare per i risvegli? grazie saluti cordiali.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
ho letto i suoi precedenti consulti. E' molto probabile che la sua insonnia sia dovuta ad uno stato di ansia.
In questi casi bisogna curare non il sintomo (l'insonnia) ma la causa (per es. l'ansia).
Sembra opportuno che lei consulti uno psichiatra.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-