Disturbo bipolare ed epilessia

Fin da bambina ( dagli 11 anni ai 14 ) ho sofferto di crisi epilettiche,sono stata curata don Depakin chrono, ininterrottamente fino all'età di 39 anni, ( fino al 2008 ) poi a seguito di un rinnovo di patente mi è stato consigliato di non prendere più questo farmaco , visto che non avevo avuto più crisi negli ultimi 5 anni , e così ho fatto , finché nel 2010 ho avuto una crisi di panico e sono stata ricoverata in S.P.D.C diagnosi STATO DEPRESSIVO nel 2012 ho avuto un'altro ricovero con diagnosi STATO ANSIOSO, finché 3 mesi fa il mio psichiatra mi ha detto che soffro di DISTURBO BIPOLARE. volevo APPUNTO SAPERE SE TUTTE QUESTE COSE FOSSERO IN QUALCHE MODO IN RELAZIONE TRA DI LORO
grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non vi è relazione tra la malattia precedente e la diagnosi attuale che, comunque, andrebbe approfondita per il trattamento conseguente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Ha ragione il collega sulla necessità di avere la certezza della diagnosi, perché il disturbo bipolare richiede un trattamento diverso rispetto alla depressione.
Il Depakin chrono è utilizzato anche come stabilizzatore dell'umore, quindi non escluderei che possa avere avuto un effetto protettivo sugli sbalzi di umore.

Franca Scapellato