Una vita normale, ormai non c

salve, soffro di depressione da molti anni ,prima ho fatto anche uso di droghe.
dal 2008 ho smesso , pero la depressione e aumentata col passar del tempo,andavo anche da una psichiatra che mi prescriveva il seroquel, ma senza effetti benefici,
penso spesso a suicidarmi , ma non ho il coraggio di farlo .
ogni giorno mi sveglio al mattino senza alcuna voglia di vivere la giornata e aspettando il momento di ritornare a letto,
ormai la mia vita sociale e inesistente e non esco quasi mai
vorrei stare bene e avere una vita normale, ormai non c e la faccio ad andare avanti cosi,
vorrei un vostro aiuto
spero di sentire presto una vostra risposta
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
per poterle fornire un consiglio servirebbe qualche informazione in più.
Per quanto tempo e a quali dosaggi ha assunto Seroquel? La psichiatra che lo aveva prescritto le aveva anche spiegato la motivazione di tale prescrizione? Ha assunto altri farmaci? Da molto tempo ha abbandonato la terapia?
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per avermi risposto
ho preso seroquel per 4 5 mesi, adesso non ricordo i dosaggi
ho abbandonato la terapia da 3 anni circa ,nel 2010
certe volte prendevo anche le stilnox
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Il Seroquel non è un farmaco di prima scelta per la depressione, generalmente all'inizio del trattamento vengono usate altre molecole.
Il dubbio che rimane è se la sua psichiatra le avesse prescritto questo farmaco per la depressione o magari per altri motivi.
Le consiglierei di ricontattare la collega o eventualmente di effettuare un colloquio con un altro specialista in modo da avere le idee più chiare sulla diagnosi e quindi poter iniziare la terapia più indicata.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie