Il mio problema è una depressione senza fine

Salve dottore,mi chiamo francesco e ho 21 anni.
Il mio problema è una depressione senza fine ,in cui son caduto da all'incirca più di 4 anni.
NON faccio altro che avere pensieri negativi, soffro di insonnia, son sempre giù di morale, mi sento un fallito, non ho voglia di vivere e tantissimi pensieri ,che mi passano per la mente tutta la giornata ,veramente brutti.
Diciamo che penso a tutte le cose in maniera negativa.
Un paio di anni fa ho preso delle gocce di pasaden poi le ho lasciate perdere convinto che ce l'avrei fatta senza.
Anche se in realtà non fu cosi e pensai che l'unico modo per farmi passare tutte queste mie fobie fosse il bere;allora incomincia a bere ,non quotidianamente,ma spesso tipo 3-4 volte la settimana.
tutto mi ha creato ,negli anni,tanti problemi con la gente(da poco ho avuto una discussione con un bel pò di persone molto pericolose e ho molta paura che facciano brutte cose a me e soprattutto alla mia famiglia.
E' questo il motivo per cui scrivo a voi;non so piu davvero cosa fare essendo gente che non scherza seriamente.
passo tutto il giorno a pensare a che fare e spesso penso al suicidio.
L'unico mio interesse è cambiare totalmente vita,cancellando il passato veramente orribile che ho avuto.
Adesso vorrei andare a farmi curare presso una clinica psichiatrica solo che non ho il coraggio di spiegare tutto ciò ai miei per paura che stiano male soprattutto mia madre che comunque ha un carattere fragile e soffrirebbe parecchio.
Cosa potrei fare?Che consiglio mi date??son veramente disperato.Ho sempre pensato che sarei guarito senza essere
chiedo solo una dritta per il dà farsi,cosi in tal caso spiego tutta la mia situazione a qualche esperto.
Attendo una vostra risposta a breve,grazie mille in anticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
se non spiega tutto ai suoi staranno male comunque, adesso perché la vedono chiuso e triste, fra un po' quando alcol e depressione avranno aggravato i loro effetti.
Deve parlarne con i suoi e farsi curare, in ogni modo

Il Pasaden non è una cura per la depressione, attenua l'ansia. Si faccia seguire in un buon ambulatorio universitario o da un bravo professionista

Coraggio, fatto il primo passo sarà più facile

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta;comunque so benissimo ciò che ha scritto, solo che non ho il coraggio di spiegarglielo soprattutto per, come le ho già detto ,che soffrano veramente tanto perchè nonostante tutto ora riesco a nascondere il mio disagio.
quindi cosa potrei dirgli??