Psichiatrica per disturbo bipolare,la terapia che stava prendendo fino al 12 maggio è la seguente

Mia moglie è in cura psichiatrica per DISTURBO BIPOLARE,la terapia che stava prendendo fino al 12 maggio è la seguente:
Mattina depakin 300 1 Cp+Ziprexa 1 cp +Lexotan 5 gtt
Sera Depakin 300 mg 1 Cp +rivotril Cp ½ da 2 mg +Lexotan 5 gtt,
Dal 12 maggio a seguito di un controllo gli è stata ridotta la terapia, togliendo Lexotan 5 gtt al mattino, ma sto vedendo da un paio di giorni che si sente giù, io gli ho consigliato di riprendere le gocce anche al mattino e consultandosi con lo psichiatra ma lei mi dice che vuole aspettare, perchè da una visita dalla psicoterapeuta gli è stato detto che dovrebbe metterci anche del suo per uscire fuori da questa situazione, e quindi lei vuole aspettare ancora un pò
VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO GRAZIE!

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il disturbo bipolare è da considerarsi un disturbo ad andamento cronico.

"Mettere del suo" per uscire da una situazione patologica non è una indicazione precisa del disturbo.

Il disturbo va trattato adeguatamente con le terapie farmacologiche ed la psicoterapia associata dovrebbe portare a gestire le fasi dello stesso riconoscendo i momenti di viraggio da una fase all'altra.

Attualmente il dosaggio di stabilizzante potrebbe essere basso.

Dovrebbe specificare anche il tipo di disturbo bipolare in quanto può esservi differenza di trattamento tra il tipo I e il tipo II.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
il tipo di disturbo non gli è stato mai detto, se fosse di tipi 1 oppure 2, io quello che sto notando è che dal 19 agosto 2013 prendeva:
Mattina depakin 300 1 Cp + Ziprexa 1 cp + Lexotan 5 gtt
Sera Depakin 300 mg 1 Cp + Rivotril Cp ½ da 2 mg + Lexotan 5 gtt,
fino al 12 maggio 2014, quando gli è stata cambia la terapia, ed è da qualche giorno che la vedo "TRISTE", domandandomi quindi se non fosse stato il caso di riprendere le gocce anche la mattina
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il lexotan non ha una funzione antidepressiva.

E' più probabile che sia una fase della malattia che attualmente non è in compenso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
mi scusi ho sbagliato non era il Lexotan 5 gtt , bensì il Laroxil
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma quale è il motivo per cui é stato tolto l'antidepressivo?