Abilify 10 mg per sempre

Gentili Dottori, vorrei gentilmente chiedervi un consulto.
Dirvi cosa ho, sinceramente non mi e possibile perche nemmeno i miei due.psichiatri e la mia.psicologa lo sanno, ma sicuramente ho un disturbo di personalita molto forte, ipocondria al massimo e ansia cronica per motivi futili e irrazionali.

Loro ipotizzano anche il disturbo bipolare, in seguito al ricovero in Psichiatria avvenuto a ottobre 2013 quando ho avuto una crisi maniacale abbastanza forte (sono intervenuti anche i carabinieri e mi hanno messo le manette persino).

Sono un ragazzo di 22 anni.

Attualmente la mia terapia é Risperdal iniezione intramuscolare da 37.50 mg ogni due settimane al CSM e Abilify da 10 mg dopo pranzo.

Da quando lo psichiatra mi ha introdotto l'Abilify (una settimana fa) che dire, sto bene!!!!!!!!
Ma ce una cosa che.mi spaventa un po. Volevo chiedervi se l'Abilify lo si puo prendere.per sempre (dato che mi trovo bene con questo farmaco) ogni giorno tutta la vita senza la comparsa di effetti collaterali.
In realta lo avevo gia provato l'Abilify io, da 30 mg durante e dopo il ricovero in Psichiatria, ma me l avevano tolto perche avevo le gambe molli, fatica a camminare, acatisia, e visione offuscata.

Volevo chiedervi se, per esempio, entro il prossimo anno prendendo tutti i giorni l'Abilify da 10 mg, compariranno di nuovo i sintomi della dose da.30.
L'ho preso da 30 mg per 2 mesi.

Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La tollerabilità del farmaco in questione può essere influenzata dal dosaggio. Se il dosaggio attuale non provoca problemi particolari, non c é ragione di pensare che possa crearne in futuro.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dr. Martiadis, se possibile vorrei farle un'altra domanda.
Mi dia il permesso e gliela chiederò, grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per fare domande, lecite, non occorre il permesso. Ogni consulente sarà poi libero di rispondere.
Cordiali saluti