Rivotril e ansia

Buonasera, sono in cura da un anno per un disturbo di ansia generalizzato e disturbo di somatizzazione con calo del tono dell'umore. La mia cura attuale era : risperdal 2 mg la sera e rivotril al bisogno.

Ora la mia psichiatra poiche mi sento più ansioso del solito mi ha detto di prendere rivotril la mattina e il pomeriggio e vedere per una settimana come va. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento assunto non è specifico per disturbi d'ansia.

Sono state tentate altre terapie precedentemente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si ho preso cymbalta per sei mesi e zoloft per un mese, sospeso poi perchè mi dava problemi a livello sessuale.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A quali dosaggi?
[#4]
dopo
Utente
Cymbalta 30 mg e zoloft 50 mg .
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I dosaggi erano troppo bassi e la sertralina è stata mantenuta per un periodo di tempo troppo breve per poter stabilire la variazione di trattamento con un antipsicotico atipico che, seppure possibile nel trattamento, non dovrebbe essere una scelta diretta sulla base dei soli due trattamenti praticati.