Psicosi e senso di ovattamento visivo
Salve ho avuto un episodio di psicosi acuta 17 mesi fa e mi è rimasto un senso di ovattamento visivo e derealizzazione esiste qualche antipsicotico specifico in grado di eliminare questa sintomatologia?
Allo stato attuale assume una terapia farmacologica? Con quali farmaci? A che dosaggio?
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Utente
Assumo solo 80mg di latuda alla sera prima di corricarmi è antipsicotico di nuova generazione ma non penso sia il farmaco. Inoltre assumo deanxit 3 volte al giorno che mi aiuta un pò con questa sensazione...
Tra gli effetti collaterali del lurasidone vi può essere la visione offuscata. Al momento questo farmaco non é in commercio in Italia. Le é stato prescritto all'estero oppure é stata inclusa in uno studio clinico che prevede l'uso del latuda?
Utente
Non riesco a capire se sia dissociazione o un effetto visivo o magari un pò di entrambi...comunque il latuda mi è stato prescritto all'estero in svizzera...non riesco a mettere bene a fuoco le cose e gli oggetti...
La scarsa capacità di mettere a fuoco potrebbe rientrare tra quello che viene definito visione offuscata. Ne parli con il suo specialista di riferimento.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.1k visite dal 18/04/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.