Antidepressivi e visita oculistica

Salve gentilissimi dottori è da tempo che soffro di ansia ed ipocondria , 2 anni fa ho assunto efexor per 4 mesi su prescrizione medica .... Ebbi midriasi per alcuni giorni all'inizio della terapia a 75 mg poi passó . Una settimana fa ho assunto sempre su prescrizione medica efexor 37,4 mg ma ebbi subito midriasi tremori ed altri fastidi e visto che soffro di ipocondria, avendo già altri sintomi fisici l'ho sospeso subito dopo la prima compressa .Il medico mi ha prescritto paroxetina iniziando con 10 mg per 4 gg per poi passare alla dose di 20 mg, però mi sorge un dubbio , visto che mercoledì ho prenotato la visita dall'oculista che mi farà l'esame del fondo oculare ed utilizzerà di sicuro quel farmaco per dilatare le pupille , e mercoledì starò assumendo paroxetina 10 mg da 4 giorni , ci può essere interazione tra paroxetina ( che anc'essa può generare midriasi ) con quel farmaco per dilatare le pupille per il fondo oculare ? Potrebbero poi esserci danni alla vista ? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se soffre di ipocondria le verranno sicuramente dubbi su dubbi, per questo è importante che esami e interventi sanitari partano da un'indicazione.

Presumo che lei dirà al medico i farmaci che assume, per cui lui potrà regolarsi se la cosa influisce sull'esame che le deve fare.

Il punto però che non si capisce è chi e perché le ha indicato di fare una visita oculistica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
La faccio di routine ogni 2 anni , è una casualità son passati più di due anni dall'ultima . Conosce lei se la paroxetina ha influenza con il farmaco usato per il fondo oculare ? grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Continua ad avere la stessa preoccupazione sulla vista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

concordo, continua a prendere iniziative legate ad una paura. Non è costruttivo. Gli esami è bene che li indichino i medici, non che uno li vada a fare a casaccio o per una paura.