x

x

Insonnia e ansia

Buongiorno,
premetto che ho seguito una cura farmacologica per curare il mio DOC, composta da Remeron e Haldol.
Li ho interrotti bruscamente una settimana fa per cambiare psichiatra, ma nei giorni successivi sono stato colto da un ansia assurda che mi ha portato anche insonnia.

In pratica quando cerco di dormire faccio pensieri strani che mi riportano alla realtà con un certo incremento di ansia, impedendomi di addormentarmi. La sera riesco a dormire ma mi sveglio sempre tra le 2 e le 4 di notte.

Può essere una conseguenza dell' interruzione così brusca dei due farmaci? Ho sentito parlare di insonnia da rimbalzo e non vorrei che fosse quello.

Il nuovo psichiatra mi ha prescritto Fevarin 100 e EN gtt. La situazione potrebbe migliorare con questi farmaci?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.8k 927 271
Gentile utente,

Come cura per il DOC non è una di quelle classiche. Quella con il Fevarin invece sì.

Ora, chiedersi se la situazione potrebbe migliorare mi pare paradossale: lei va dal medico per chiedergli che cosa altrimenti ?

L'effetto si vede non prima di un mese.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto