Improvviso vuoto in gola

Buongiorno, premetto che trovo questo sito molto utile ed il vostro contributo un valido supporto.
Vi scrivo perché da qualche tempo ho un disturbo particolare. Mi capita di avvertire la sensazione di un vuoto d'aria alla gola,come se scoppiasse una bolla d'aria. Ho pensato a delle extrasistole, ma il mio battito è sempre regolare.
Non avverto altri sintomi se non quelli ricollegabili all'immediata paura e preoccupazione. Avendo sofferto di attacchi di panico, volevo chiedere se tali sintomi sono riconducibili proprio ad ansia e panico.
Ho effettuato visita cardiologica, esami del sangue e gastroscopia, pochi mesi prima di questo episodio, sempre spinta dalla preoccupazione che purtroppo generano gli attacchi di panico. Tutti gli esami sono risultati negativi.
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63