Ansia e dimagrimento

Gentilissimo dottore ho 56 e sono donna. Ho da circa 7/8 mesi una forte ansia scaturita da un dispiacere/trauma da parte della mia dirigente (sono un'insegnante ) . All'inizio ho avuto gastrite e nausea molto forte ,poi colite spastica e reflusso. Ho fatto analisi tiroide e completi di routine, colonscopia perché sono dimagrita di circa 6 kg da maggio 2016 ad oggi. Tutto nella norma ..analisi buone..tiroide perfetta solo dalla colonscopia colite spastica. Il gastroenteorolo che mi segue mi ha detto che sono sana. Ma io ho crisi di ansia molto forti ..senso di nausea ..debolezza ..a volte durante la notte mi sveglio sudata e la mattina ho sempre il cuore in gola. Ho iniziato un percorso con la psicoterapeuta (2 incontri) . Prendo il lorenzepam da 1 mg la sera e a volte la mattina. Ora sto facendo una cura :pegaso stress e di punture x 10 gg di samyr e liposom forte.La mia domanda è può l'ansia portare al dimagrimento anche se mi sforzo a mangiare? La ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ansia può far dimagrire.

L'attuale terapia non ha una indicazione appropriata per il trattamento dei disturbi d'ansia ed andrebbe fatta una valutazione psichiatrica per un trattamento più efficace e risolutivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Pertanto gentile dottore lei mi consiglia un consulto psichiatrico più che psicoterapeuta? Dietro consiglio medico mi è stato somministrato il cipralex da 10 mg mezza compressa ma sono stata male e il medico lo ha sospeso grazie per la sua eventuale risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume benzodiazepine e prodotti di scarsa efficacia antidepressiva, per cui la valutazione psichiatrica è indicata e può portare a delle soluzioni più semplici di quelle utilizzate fino ad ora.
[#4]
dopo
Utente
Grazie