Cipralex e protezione gastrica

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Prendo 10 mg di Cipralex da 1 anno e mezzo per ipocondria, emetofobia, e attacchi d'ansia. Un anno prima di avere il primo attacco d'ansia, mi è stata diagnosticata un ulcera gastrica, che ho scoperto dopo una settimana di vomito continuo con sangue e forti dolori allo stomaco. E ho assunto Lucen da 20 mg finché il medico mi ha detto in seguito all'ennesima gastroscopia che potevo sospendere la terapia e assumere la protezione solo in caso di necessità e durante i cambi di stagione. Dopo un anno ho iniziato ad avere i problemi sopraelencati, e ho iniziato ad assumere cipralex su prescrizione del medico. Ora, volevo sapere, siccome da allora non ho più preso la protezione, perché anche durante i cambi di stagione il fastidio allo stomaco era abbastanza sopportabile, in questo cambio di stagione sto avendo invece dei fastidi un po' più forti degli altri anni, e stavo pensando di prendere per un po' di giorni la protezione. Il problema è che ho letto sul foglietto illustrativo che con cipralex non si può assumere nè lansoprazolo nè esomeprazolo, perciò volevo chiedere se c'è un qualche sistema per assumere il protettore gastrico e cipralex. In poche parole, se ho problemi di stomaco, come faccio, assumendo cipralex, a seguire la terapia per l'ulcera del mio medico?
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
I due farmaci sono incompatibili.

Deve fare riferimento al suo medico di famiglia per stabilire se possa essere assunta una terapia per l'ulcera differente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Capisco, come immaginavo.
La ringrazio per la sua risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria