Una cura ed alla psicoterapia

Buongiorno,

Soffro da qualche mese di ansia e depressione, già anni fa avevo sofferto di depressione dalla quale ero guarita grazie ad una cura ed alla psicoterapia. Dallo scorso novembre, in seguito ad un intervento chirurgico che ho subito, ho ricominciato a stare male e lo specialista mi ha prescritto 1 compressa di cimbalta 30 mg ed una compressa di fluorexen 20mg. La farmacista mi ha detto che si tratta di una cura molto forte per cui non so se iniziarla o meno in quanto ho paura di diventarne dipendente.
Inoltre ho paura che,come tanti medicinali per la depressione faccia ingrassare. Mi sapete dire se è così e se effettivamente si tratta di una cura così forte?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
A dire la verità l'associazione di fluoxetina e duloxetina non è proprio classica. Il suo specialista avrà avuto le sue ragioni, e la farmacista dovrebbe evitare giudizi condizionanti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Graxie della risposta, per quanto riguarda l’aumento del peso?