Citalopram e senso di stordimento

Salve volevo pore una domanda sto assumendo il citalopram da 20 d due settimane per nevrosi d ansia mi domAndavo se mi stordiva senza che me ns renda conto...
Cercherò di essere Chiara ho paura che non mi renda conto di essere stordita quindi chiedo conferma alle persone se si nota che lo sto assumendo..
Sarà il mio disturbo?
Il citalopram da stordimento come il tavor o xanax?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
generalmente il citalopram, soprattutto al dosaggio di 20 mg/die, non da’ sedazione. Sembra invece che lei abbia un’ansia evidente rispetto al farmaco: per lei dovrebbe annullare la sua capacità di riconoscere il suo stesso stato al punto da doverne chiedere riconoscimento agli altri. È quindi probabile che lei abbia un’ ansia fobica che è verosimilmente un suo sintomo e non un effetto collaterale. Ne ha parlato al suo psichiatra?
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo