Ho scalato diazepam 20gocce mattina e 10 sera

Buongiorno, mi hanno diagnosticato il disturbo da attacchi di panico. Da ottobre assumo paroxetina 40mg, assumeva diazepam 40+40+40. Sto facendo percorso cognitivo comportamentale e sto molto meglio ma mi succede una cosa strana. Ho scalato diazepam 20gocce mattina e 10 sera. Quando mi sveglio sto bene ma dopo circa un'ora che assumo le gocce inizio a tremare e ad essere nervosa. È possibile che mi succede perché non ne ho più bisogno e funziona la paroxetina e la psicologia quindi è il caso che provo a sospendere le gocce? Anche perché dopo circa 3/4 cioè quando dovrei prendere le successive gocce smetto di tremare e sto bene fino alla sera salvo qualche giorno di stress allora a quel punto provo ad assumere le gocce ma solo al bisogno mi fanno bene. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe aver sviluppato un fenomeno di dipendenza che va valutato direttamente

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La mia psichiatra dice di provare un paio di giorni senza e vedere come va.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le dosi erano troppo alte per poter restare senza
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, la situazione è sempre uguale, ieri parlando con una mia amica mi suggeriva di andare da un endocrinologo per un ecografia, faccio esami del sangue per la tiroide ogni due anni perché mia mamma e i suoi fratelli hanno tutti problemi alla tiroide. Secondo lei potrebbe essere una buona soluzione? È impossibile avere ancora l'ansia con i farmaci che prendo. Grazie mille