En e alcool

Gentili dottori,
A causa di una grave insonnia nel periodo di un esame, ho assunto 15 gocce di EN la sera prima di andare a dormire per 6 giorni, dopo i quali, fatto l'esame ho in è programma di iniziare una psicoterapia per trattarre questo mio problema.
La domanda che volevo porvi è: avendo assunto EN ieri sera intorno alle 23 (15 gocce) stasera posso concedermi 1/2 birre (esco con degli amici che non vedo da tempo) o devo aspettare ancora qualche giorno?
Non sono un bevitore accanito eh, bevo qualcosina quando sono in compagnia ma nulla di più.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, non sono compatibili, c'è un'amplificazione reciproca che non è neanche prevedibile in termini di entità.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, più o meno dopo quanti giorni dalla sospensione posso bere alcolici in tranquillità?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se e come sospendere le gocce lo deve chiedere al medico, idem se nel suo caso sia indicato o meno bere alcol.

La domanda così formulata non può trovare risposta.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Con il mio medico eravamo rimasti che dopo l'esame avrei sospeso EN e avrei iniziato una psicoterapia per stabilire le cause e rompere il circolo vizioso per il quale ho difficoltà di addormentamento (fondamentalmente il mio pensiero era l'aver paura di non dormire ed essere troppo stanco per studiare e questo alimentava la mia insonnia); pertanto la mia domanda era puramente una domanda sull'interazione del farmaco con gli alcolici e sull'assunzione di essi al termine dell'assunzione del farmaco.
Non che io ne senta una particolare necessità, però sa, adesso iniziano le vacanze, si esce con gli amici, qualche birretta o bicchiere di vino potrebbe scapparci la sera e volevo giusto sapere se potrssi assumerlo con tranquillità, (dato che non sto più prendendo EN) senza esagerare ovviamente.
La ringrazio per l'attenzione e le auguro un buon weekend.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, capisco che va a cadere fuori dal periodo di assunzione del medicinale, ma questo tipo di domande purtroppo non possono essere poste in questi termini, perché è una indicazione su un comportamento.