Ansia,paura fitte al petto

Buongiorno ho 31 anni e un problema strano.
Da novembre sopratutto per avvenimenti familiari ho cominciato a non stare bene con battiti accelerati a 120bpm solo quando sto in piedi da seduto o disteso bpm nella norma 75-80.
Ho fatto controlli al cuore dal cardiologo 2 volte con diversi ecg tra ospedale e visite tutti nella norma come gli esami del sangue.
2 anni fa circa curai degli attacchi di panico in teoria risolti in pratica ora ho dei dubbi.
Questo problema dei battiti alti con successivamente problemi di stomaco tra palpitazioni e bruciore mi ha portato ad andare 2 settimane fa dal gastroenterologo dove una visita dell anni prima con gastroscopia mi ha rilevato una gastrite,di fatto secondo lui sono molto ansioso e non L ho mai negato.
Da diversi mesi a sta parte ad ogni piccolo sintomo prendo paura e comincio a preoccuparmi possa essere il cuore.
Diverse volte mi vengono stordimenti senso di panico e paura.
Oggi dove comunque prendo pantoprazolo 20 mg da 2 giorni mi sono venute delle fitte al petto centrale che son durate un paio d ore può essere stato il medicinale?solo alimentazione dei miei pensieri?il mio medico di base mi ha consigliato di prendere Eloprom perché probabilmente sono troppo ansioso secondo voi dipende da questo?
Sono confuso
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se hai dei dubbi rispetto alle diagnosi ricevute può recarsi dal vivo da uno specialista in psichiatria per stabilire quali siano effettivamente le sue necessità relative a questi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Eloprom perché probabilmente sono troppo ansioso "

No, glielo avrà consigliato perché ha fatto una diagnosi, magari, di disturbo di panico. Ma se già lo sapeva, non era in corso una cura ? E' stata fatta 2 anni fa ma smessa quindi dopo poco ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Andai dalla psicologa per attacchi di panico ma risultavo guarito...
Il mio problema principale è che ho sempre battiti cardiaci a circa 100 quando sto in piedi...
Mi diedero pure cardicor 1,25 per tenerli bassi ma si abbassava la pressione comunque secondo voi è un problema di ansia?lenfitte che vanno e vengono anche per due ore sono frutto sempre di questo?
Voi cosa consigliate?
Vi ringrazio
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ha fatto una cura, per cui è plausibile che il disturbo abbia avuto una delle sue evoluzioni caratteristiche. Si faccia rivalutare, da uno psichiatra.