Attacchi di panico e depressione

Salve , mi rivolgo a voi perché nel paese in cui vivo non si offre un servizio psichiatrico almeno che non sei proprio fuori controllo ( non saprei il termine ) . Da 20 anni soffro di ansia ,attacchi di panico e depressione. Dopo varie cure con esito positivo devo dire ricado dopo alcuni anni o mesi. Ora soffro pure di lieve mialgia . L'ultima cura era di Venlafaxina 0,75 la sera e xanax ma gli effetti collaterali di venlafaxina non mi piacevano e decisi di cambiare . Ora da due settimane il mio medico di base mi ha dato mirtazapine 30 mg e basta . Ho passato una settimana con dolori alle gambe e ai piedi non riuscivo a stare in piedi( dovuto forse alla mialgia come effetto collaterale). Per il resto bene. Ora passati i dolori alle gambe nel 60% dopo 10 giorni di trattamento ho sentito dei attacchi di panico durante la giornata . Ora vorrei sapere da voi cari medici Italiani posso prendere qualcosa da associare alla mirtazapina qualche ansiolitico per esempio o dovrei di nuovo cambiare cura ? Sicome penso che ho bisogno di una cura a lunga durata non mi piacciono le alti dosi perché tendo sempre a diminuire e una mia paura non voglio i alti dosaggi . Non lo so ma penso a qualche ansiolitico che abbia un lungo effetto nella giornata . Da quando ho deciso di curarmi dalla depressione mi sono sempre affidato ai medici specialisti e ho fiducia che mi aiuterete ancora, quindi grazie anticipate .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio non consentono la prescrizione senza visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/