Depressione causa patologia

Buongiorno, spero mi possiate aiutare a rimettermi un po' in sesto. Sto vicina a una persona cara che ha una brutta malattia e la sto vivendo con una tale ansia e paura che sto rischiando di ammalarmi anche io. Piango sempre, ho crisi di ansia che mi causano crisi ipertensive e sto perdendo tanti capelli. Tutto ciò è dovuto allo stress e al dispiacere che questa situazione mi comporta. Non posso eliminare lo stress perché non posso eliminarne la causa. Vi chiedo, dunque, cosa potrei assumere di naturale, oltre alle tonnellate di litri di camomilla che sto assumendo, per evitare di ammalarmi anche io e di diventare calma. Non voglio assumere farmaci. Vorrei solo contrastare lo stress visto che non posso evitarlo e non so come fare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le cose sono due. O vuole un'indicazione su come curarsi, oppure non la vuole, perché nella richiesta dice entrambe le cose facendone una differenza (inesistente) tra cose naturali e farmaci, e tra cause note o non note di stress.

Se deve curare una sindrome del genere, che peraltro è descirtta credo con termini non tecnici, ma secondo modi dire ("crisi ipertensive" ?), ci sono appositamente i medici.

La posizione però va chiarita un minimo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini