Dovrei ritornare dal mio medico fra 3 settimane per vedere la situazione

Salve.
Dopo 3 anni che soffro di ansia e attacchi di panico mi sono decisa di andare dal mio medico di famiglia. Mi ha prescritto Anafranil mezza compressa da 75 mg la prima settimana poi intera a colazione e Domar 5 mg 15 min prima di andare a letto. Dovrei ritornare dal mio medico fra 3 settimane per vedere la situazione. Ho letto che danno effetti collaterali e che i benefici non si vedono nel primo mese ma mi chiedevo se era normale avere continui e forti mal di testa nausea, giramenti di testa e ogni volta che sbadiglio o starnutisco mi sento la mascella irrigidirsi per qualche secondo. Inoltre psicologicamente mi sento peggio, mi sembra che l'ansia sia aumentata non ho voglia di fare niente ne di parlare con nessuno mi sento molto stordita e sono solo al 4° giorno di assunzione dei farmaci.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Riferisce molti sintomi, ma io penso che dal punto di vista pratico se l' anafranil non è tollerato forse sarebbe più semplice mettere un altro antidepressivo. Gli antidepressivi non danno molti effetti collaterali nella maggior parte delle terapie correnti. Il domar 5 mg non lo conosco.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe preferibile che si faccia visitare da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/