Utente 324XXX
Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni da circa 9 mese ha causa di un lutto in famiglia soffro di depressione e assumo xanax 2 cp da 1 mg RP al mattino, fluvoxamina 100 mg al pomeriggio, 20 gcc di minias 40 gcc di talofen e fluvoxamina 100 mg dopo pranzo.
IL problema è che da quando assumo la fluvoxamina ,in precedenza ho usato entact ma non mi trovavo bene, continuo ad ingrassare secondo voi è colpa del farmaco?


Distinti saluti.

S.M.

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Non è chiaro l'orario di assunzione di Minias e Talofen.
La Fluvoxamina può alle volte dare oscillazioni del peso corporeo, se si tratta di questo dovrebbe controllare l'alimentazione e aumentare il movimento,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2] dopo  
Utente 324XXX

il minias e il talofen li assumo prima di dormire.
La ringrazio per la gentile risposta.
Distinti saluti.
S.M.

[#3] dopo  
Utente 324XXX

Mi scusi ancora Dottore lo Xanax che assumo 2 mg a rilascio prolungato che assumo al mattino può favorire l'appetito e dunque farmi ingrassare?

[#4] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Tra i farmaci che assume quello che potrebbe essere maggiormente responsabile di un aumento ponderale è l'antidepressivo, la benzodiazepina non influenza il peso corporeo almeno direttamente, andrebbe comunque ridotta e sospesa in modo lento e progressivo appena le condizioni lo permetteranno,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta