Diagnosi e terapia

Salve,
Sono in cura con Latuda e Haldol per una psicosi acuta dal 2013... in seguito non ho avuto altre diagnosi perché il mio Medico curante specialista sostiene che dopo un episodio acuto solo non si possa fare una diagnosi definitiva... il punto è che continuo a prendere parecchi farmaci e sentirmi molto nervoso per cui abuso di Xanax da una settimana e saltuariamente anche alcolici quando non bastano piu i farmaci per calmarmi... la terapia è Latuda 37.5 mg e Haldol 20 piu 10 gocce più al bisogno gocce di En e Xanax appunto che abuso perché non riesco a calmarmi e soffro di acatisia.
I protocolli prevedono dopo 2 anni la sospensione per un epidodio e dopo 5 anni di farmaci dopo 2 episodi ma io ne ho avuto solo uno e dicono non rimesso del tutto ed allora insistono con i farmaci...
Sono ripeto nervoso e sconvolto anche per ragioni personali lavorative ed affettive e non vedo una via di uscita reale...
Vado dalla psicologa da 4 anni ne ho cambiate due ma con scarsa efficacia...
Spero in un vostro aiuto...
Chiedo scusa al Dottor Pacini se mi sono rivolto con lui in modo aggressivo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Quanti anni dovrò ancora andare avanti con la terapia senza diagnosi?
Cosa fare se non mi fa piu effetto lo Xanax ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La durata della terapia e la diagnosi sono prerogative dello specialista che la segue
[#4]
dopo
Utente
Grazie lo stesso...