Antidepressivi e olio di cbd

Buon giorno volevo un vostro consiglio. Si può associare l'olio di cbd 7% agli antidepressivi come wellbutrin e mirtazapina? Ovviamente assumendo 2/3 gocce non di più lontano dall'assunzione degli antidepressivi in modo che non interagiscono tra loro. Ho letto che il cbd è indicato anche per l'ansia. Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
qual'è la necessità di associare un prodotto del tipo da lei indicato ad una terapia con antidepressivi?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta. Ho letto che l'olio di cbd è molto utile in caso di ansia. Ogni tanto assumo qualche goccia di lexotan ( sotto consiglio del medico ) ma dato che assumo già gli antidepressivi non mi va molto di assumere altre medicine anche perché il lexotan con il tempo da' assuefazione e poi per toglierlo bisogna scalare molto gradualmente. Ecco perché chiedevo se posso assumere l"olio di cbd qualche goccia. Ripeto 2/3 gocce due volte al giorno, non di più. La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
il prodotto risulta essere un derivato dei cannnabinoidi, dovrebbe pertanto chiedere direttamente allo psichiatra che la sta curando; ma la domanda che dovrebbe porsi a mio parere è se sia o meno utile e necessario gestire un'ansia occasionale sempre con una risposta di tipo farmacologico quale essa sia o piuttosto cercare di comprendere quale significato quest'ansia assume e se la terapia anitidepressiva stia dando risultati soddisfacenti,

Saluti