Di ansia e qualche sporadico attacco di panico

Buongiorno. Volevo chiedervi,siccome, a causa di ansia e qualche sporadico attacco di panico (un paio in due mesi) mi è stato prescritto un dosaggio 10 ggt di En al giorno, e le sto assumendo da 3 settimane(ora sono nella quarta),volevo chiedervi se è corretto scalare di una-due ggt a settimana, oppure posso sospendere senza scalare. Il mio medico di base mi ha consigliato una ggt a settimana, mentre uno psichiatra, mi ha detto che posso sospendere direttamente senza scalare,in quanto En,ha un'emivita lunga. Grazie per le info.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiariamo da subito che il farmaco non è curativo per quanto riguarda il trattamento dei suoi disturbi.

Per la sospensione/riduzione dello stesso deve fare riferimento ad un medico, ora decida quale dei due consigli seguire.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Consideri che sto seguendo anche un percorso di psicoterapia. La mia domanda era se fosse corretto quello che mi è stato prescritto il giusto scalaggio come prescritto dal medico di base,oppure la sospensione diretta senza scalaggio, come indicato dallo psichiatra
[#3]
dopo
Utente
Ovviamente vorrei sapere quale fosse il più corretto
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ovviamente non può chiederlo on line. E non può considerare risposta non esaustiva una risposta alla quale non si può rispondere perché ora non sa quale tipo di sospensione seguire.

Oltretutto, fare una psicoterapia, senza che vi sia un trattamento efficace non vuol dire effettivamente curarsi