Laroxyl

Salve, mi è stato prescritto il Laroxyl gocce a seguito di diverse terapie per la cura della depressione.
Il primo farmaco fu il Citalopram associato a Lexotan, poi Sertralina sempre affiancata a Lexotan, infine mi è stato prescritto il Laroxyl.
Devo iniziare a prenderli oggi nel dosaggio di 50 mg. al giorno.
Mi fido del mio dottore, ma il farmaco mi spaventa un pò perché leggo di molti effetti collaterali.
Mi chiedevo se Voi ritenete adatto questo tipo di farmaco per il mio caso specifico, ovvero di depressione piuttosto marcata unita purtroppo a sintomi gravi di disturbo ossessivo compulsivo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Laroxyl è efficace in molte forme di depressione con ansia,somatizzazioni e disturbo del sonno e dell'appetito. Nel DOC è scarsamente efficace, a differenza dell'Anafranil, che appartiene alla stessa categoria, ma ha un profilo
recettoriale leggermente diverso.
Gli effetti collaterali più comuni sono quelli atropinici (quindi secchezza della bocca e stipsi) e quelli legati all'effetto antistaminico (sedazione e aumento dell'appetito), e sono dose-dipendenti.
Queste sono indicazioni generali. Non è possibile,a distanza, dare giudizi su una terapia prescritta da uno specialista che ha avuto modo di parlare con lei e di visitarla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-