Ansia

Sto prendendo cipralex da 7 giorni alla dose di 10 mg ma tuttora sto ancora male dopo quanto dovrei cominciare a sentirmi un po’ meglio?
Non vedo L ora di riuscire a sentirmi libero da quest ansia per concentrarmi e migliorarmi nella vita di tutti i giorni.. . iniziare un percorso che mi faccia sentire vivo e tornare a respirare a pieni polmoni!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La terapia impiega non meno di due settimane di media a funzionare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
In realtà dottore per me e’una Ripresa di cura e non un inizio ho preso il cipralex per un anno e otto mesi il max 15 gocce e il minimo 5 gocce per gli ultimi mesi stavo decisamente meglio ma nel momento in cui abbiamo deciso di sospendere la cura dopo un mese circa ho avuto una ricaduta il fatto che un mese fa lo prendevo ed ora ho ripreso non accorcia le tempistiche?nelsensodevo ancora aspettare i canonici 15 giorni di media per sentirmi meglio?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, non accorcia le tempistiche.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile a rispondere buona serata!
[#5]
dopo
Utente
C è qualche possibilità che la cura non abbia più L effetto positivo di prima?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Lasci perdere questi dubbi pessimistici.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ad ora sono 22 giorni che prendo il cipralex i primi quattro ad aumentare arrivando a 10 gocce i successivi otto con dieci gocce e poi di nuovo una goccia al giorno arrivando a 15 adesso in pratica sono da sei giorni a 15 gocce il tutto accompagnato da 0.50 Xanax alle otto 0,50 alla una e 0,25 alle sei...il mio corpo e sopratutto la mia mente non si trova ancora nello stato positivo e spensierato della prima cura oltretutto se per caso mi metto sul divano o a letto mi viene un sonno esagerato a tutte le ore volevo sapere solo se è normale dopo tutti questi giorni non essere ancora pienamente al top?i famosi 15 giorni canonici potrebbero essere da calcolare dalla dose massima per ora di 15 gocce?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In ogni caso tendenzialmente due settimane è il minimo ma ciò non toglie che i tempi di risposta si rilevano tra la terza e la quarta settimana.

Se continua a contare i giorni non riuscirà a gestire i sintomi ingravescenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/