Terapia farmacologica ansia ed ipocondria

Medicitalia.
it
MI+Consulti Nuovo consulto online
Chiedi un consulto online
DOMANDASPECIALITÀTESTONON INVIATA
La tua richiesta di consulto non è stata inviata!
Non è possibile inviare una richiesta di consulto finché non verrà evasa la tua richiesta precedente.

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo successivamente.
(Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Terapia farmacologica per ansia ed ipocondria
Testo: Buonasera, ho 48 anni e assumo da anni sereupin (al mattino) e depakin chrono 300 (la sera).
Oggi ho incontrato il mio psichiatra per una riacutizzazione dei miei sintomi di ansia ed ipocondria sfociati in 2 attacchi di panico nell'ultima settimana.
Mi ha aggiustato la terapia aggiungendo mezza compressa di depakin chrono 300 in più la mattina (mantenendo 1 alla sera) , ha inserito mutabon mite 1 cp la sera, mantenuto 1 sereupin al mattino ed infine vietandomi l'utilizzo di xanax sempre alla sera mi ha detto di prendere 20 gocce di En scalando 1 goccia ogni 2 giorni fino a non prenderne più.
Oltre a questi farmaci assumo eutirox e lucen 40 Il mio timore è che siano troppi farmaci da assumere?
Avrò effetti collaterali?
Ho timore di avere problemi di concentrazione ed energia sul lavoro?
Chiedo semplicemente un vostro cordiale parere.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe avere una leggera sedazione anche se le modifiche alla terapia sono abbastanza caute. Comunque la reazione alla terapia è un fatto estremamente personale e il suo specialista avrà sicuramente valutato per il meglio. Ad ogni modo, anche leggeri disagi dovrebbero essere temporanei. Tenga comunque aggiornato il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
[#3]
dopo
Utente
Questa sera dovevo iniziare a prendere Mutabon Mite ma non ci sono riuscita. Ho avuto paura leggendo sul foglietto illustrativo che può manifestarsi la sindrome neurolettica maligna,spesso letale.
Ho preso solo Depakin Chrono e En.
Capisco che dovrei avere fiducia nel mio psichiatra ma non ci sono riuscita, mi sono spaventata.