Lactimal e buproprione

Salve sono in cura per sbalzi di umore con lactimal 100 mg da uno psichiatra il medico di base per smettere di fumare mi ha dato buproprione 150 mg volevo sapere se i due farmaci possono coesistere, e iniziato tutto per colpa di attacchi di panico ansia agorafobia con conseguenza uso di alcol e canne saltuariamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La cura è per un disturbo bipolare, intendo lamictal.
I due farmaci possono benissimo coesistere, però l'uso per smettere di fumare non è stato poi confermato, a meno che non si intenda proprio il solo smettere. Non previene la ricaduta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottor Pacini, la diagnosi sinceramente non me l’ha detta cioè finora nessuno mi ha detto che sono bipolare ho i sintomi che ho scritto sopra. Comunque ho iniziato oggi buproprione spero mi attivi anche perché ho perso interesse in tutto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il farmaco serve a questo, non è un farmaco dagli usi vaghi e generici.
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che il mio medico mi sta nascondendo la mia diagnosi?per quale motivo? Non recare altre preoccupazioni?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E chi ha detto questo, non sempre si dicono con i termini normali. D'altronde che c'è da nascondere.... la medicina ha quell'indicazione, di "umore" si tratta come aspetto centrale
[#6]
dopo
Utente
In punto è questo dottore, io ho parlato con vari professionisti alcuni mi hanno detto che non ho bisogno di psicofarmaci e mi hanno consigliato rimedi naturali altri mi hanno segnato benzodiazepine e antidepressivi( che non hanno funzionato) e quest ultimo il lactimal per normalizzare l’umore in modo tale di non rincorrere in alcolici o altra robaccia e in effetti sta funzionando nel senso sono stabile e non ho bisogno di altro solo sono eccessivamente apatico e fumo di continuo, detto questo lei che mi consiglia di fare?comincio ad essere confuso e abbandonato a me stesso