Dolore e bruciore gola con prozac

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere... ho 26 anni e da circa 7 soffro di ansia... ma andiamo al dunque prendevo zoloft da 50mg ma non bastava... e aumentandolo gradualmente mi portava agitazione così il mio medico dopo mi diversi tentativi... siamo arrivati al Prozac, lo prendevo da pochi giorni ancora in dose minima... e 2 giorni mi è capitato di avere un dolore alla gola atroce subito dopo averlo preso...con sensazione di bruciore è restringimento... persino la voce mi si abbassava... perché mi faceva male parlare a voce alta e stomaco sottosopra, il dolore alla gola durava circa in modo forte 3/4 dopo assunzione che attenuavo con gaviscon e vi dirò anche la Tachipirina alleggeriva il dolore... dunque li ho sospeso tutto... anche sotto consiglio del medico curante che mi disse di prendere la protezione gastrica omeoprazolo per intenderci... dopo circa un mese abbiamo riprovato con brindellix gocce ma nulla prurirò e stessa situazione... ho staccato un mesetto mi aiuto con le gocce di en... ma anche con zoloft ho il problema che non appena faccio 4/5 giorni da 25mg iniziano tutti i sintomi... reflusso... ecc ecc bruciore, dolore... e ovviamente poi mi si crea un piccolo stato di ansia... attualmente non prendo nulla sto facendo una terapia con un gastroenterologo che mi ha fatto anche una ecografia all addome ed era tutto ok solo un po’ di aria nello stomaco... la terapia con protezione al mattino , levobren e digerent 3 volte al giorno mezz ora prima dei pasti... ma non noto miglioramenti... perché anche prendendo gocce en mi sento leggero bruciore, rutti, cattiva digestione... insomma... spero di non essere L unico caso al mondo grazie a chi vorrà aiutarmi ve ne sarei grato...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 830 50
Se ha un effetto di questo tipo, valutato dal suo specialista, non può assumere questo farmaco, per cui va data una nuova indicazione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si Dottore... però in pratica dopo il problema con Prozac ho fatto un periodo
Di fermo dove non prendevo nulla ed era calmato tutto quanto.... siamo passati a brindellix e la stessa cosa è successa... molto più lieve data dalla dose anche.... e poi dopo un 6 gg di zoloft da 25 ho iniziato ad avere di nuovo fastidì.. sono un po’ disperato...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 830 50
Deve far valutare la situazione per capire se è un fenomeno allergico oppure che riguarda lei personalmente.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#4]
dopo
Utente
Utente
Si sono andato dal gastroenterologo... mi ha dato terapia... ed era tutto ok. Perché il mio medico in tutta verità mi ha abbandonato nel vero senso della parola e nel momento del bisogno... di fatti non Seguo nessuno... al momento... perché è vero è lavoro e il bisogno è mio.... ma non sono buono solo quando pago.... e stop poi vengo in malomodo. Comunque secondo me sto Prozac mi deve aver irritato la gola talmente forte che non posso prender nulla... poiché ho fatto anni con zoloft o cypralex e nessun problema.... lei cosa mi consiglia dottore?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 830 50
Non ho ben capito, quindi le terapie le assume a caso da solo?

Ha anche un medico di famiglia per far valutare questi eventi che accadono con l’assunzione.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#6]
dopo
Utente
Utente
No assolutamente... avevo il mio psichiatra... non le assumo a caso Dottore... ma dopo prozac e il dolore... abbiamo valutato insieme brindellix e ho avuto lo stesso problema.... L ho contattato ma ci sono stati dei diverbi....quindi ho sospeso tutto perché avevo sia prurito che bruciore alla gola.... L unica cosa che ho fatto da solo dopo un determinato periodo tipo 3 settimane .... ho ricominciato lo zoloft di testa mia ma come ho
Sempre fatto ... 10 gg a 25mg e poi 50.... ma già a 25 avvertivo questa sensazione alla gola nuovamente..... e non è un impressione diciamo... è un dolore... che prima di prozac non avevo.... proprio mi si stringe la gola.... anche il tono di voce mi si abbassa... io non so sto prozac però mi ha rovinato veramente....
[#7]
dopo
Utente
Utente
Fra cui mi pare che uno degli effetti indesiderati del Prozac sia Dolore alla gola’

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio