Dosaggio farmaci fobia sociale

Soffro di fobia sociale da sempre.
La terapia farmacologica datami dalla mia psichiatra è: 3 cpr di Tolep da 300 mg al di' + mezza cpr di Mirtazapina da 30 mg al di'.
Più volte ho chiesto alla mia psichiatra di aumentarmi il dosaggio della Mirtazapina, ma lei mi ha risposto che questo è il dosaggio corretto e che mi deve bastare.
A me non basta, io avverto sempre una forte ansia.
PERCHÉ NON VUOLE AUMENTARMI LA MIRTAZAPINA?
È vero che è il dosaggio massimo che può darmi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un dosaggio medio non massimo.

Il farmaco non risulta essere specifico per la fobia sociale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie della risposta. Infatti la Mirtazapina mi è stata prescritta perché avevo difficoltà a dormire bene. La terapia iniziale era di due cpr di Tolep da 300 mg al di; dopo mi è stata aggiunta una cpr di Tolep da 300 mg al di ' quindi in totale 3 cpr di Tolep da 300 mg al di' dicendomi che ho una ansia invalidante. Con questa terapia farmacologica ho provato a fare psicoterapia, ma è stato un fallimento.
Mi è stato detto dalla mia psichiatra che la fobia sociale si cura con gli stabilizzatori dell'umore . La psichiatra precedente mi diceva che la fobia sociale si cura con gli antidepressivi. Insomma ciò che chiedo e cerco è solamente di avere una terapia farmacologica che mi permetta di stare tra le persone. Sono d'accordo che ci vogliono anche altre cose come lo sport , attività e colloqui, ma come è ora per me la situazione non è vivibile. All'ansia sociale periodicamente mi si aggiungono stati depressivi in cui sento che mi vanno via le forze e perdo entusiasmo e interesse anche alle attività che amo fare. Qual è la terapia farmacologica giusta per la fobia sociale?