Disturbo da panico con agorafobia

Buongiorno, soffro ormai da anni di disturbo da panico con agoràfobia tenuto sotto controllo con Alprazolam, 9 gcc mattino e pomeriggio e zoloft 50 mg.
Finora ho avuto periodi in cui stavo relativamente bene, anche se non del tutto, nel senso che ho sempre preferito avere una persona che mi aiutasse a recarmi nei luoghi da me temuti, ed altri in cui ero più ansiosa ma che poi passavano.
Ora invece mi sembra di essere tornata indietro a dieci anni fa quando mi venne il primo attacco di panico, non riesco più a far niente da sola, ho il terrore di guidare e faccio persino fatica ad uscire di casa, ho nuovamente iniziato la psicoterapia ma sono solo all'inizio, chiedo se secondo voi la terapia farmacologica sarebbe da rivedere visto che non è mai stata modificata o aspettare e vedere come va con la psicoterapia?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi di terapia sarebbero bassi per poter stabilire un effettivo miglioramento continuativo nel tempo.

Per cui essa andrebbe rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, mi hanno proposto di sostituire l'alprazolam con il clonazepam perché è a rilascio prolungato, almeno così ho capito, e di aumentare lo zoloft a 175 mg ma io sono un pò titubante perché la quantità è più che triplicata, lei cosa ne pensa?