Pigrizia emotiva o accenno di depressione?

Salve sono una ragazza di 22 anni la mia storia non è molto bella a mio riguardo negli anni passati ho sofferto di bullismo, ma questo mi ha reso più forte... nonostante ciò ho sempre sentito un senso di inferiorità pervadermi quasi da sempre.
Quattro anni fa ho perso mio padre da allora ho iniziato ad essere ipocondriaca e ho fatto tantissimi accertamenti, la situazione grava quando in casa iniziano ad esserci situazioni economiche devastanti.
! Ora Vivo solo con mia mamma che da tanto tempo ormai coinvive con attacchi di panico e altri disturbi ricorrenti.
Sto al secondo anno di università ma ad un colpo ho pensato di abbandonare tutto anche perché ho visto che impiego troppo tempo per portare a termine gli esami, è un po come se non mi sentissi adatta, ho fatto di tutto pur di arrivare dove sono, ma sento sempre una sorta di vuoto.
La mattina faccio fatica ad alzarmi non ho stimoli e vorrei solo dormire tutto il giorno, mi annoio di uscire con le mie amiche perché penso che siano egocentriche e che non mi diano gli stimoli e gli spazi giusti.
la notte non riesco a dormire... Non sono fidanzata e anche se vorrei esserlo non trovo nessuno che mi dia interesse o meglio mi interessa per poco poi inizio a non provare più nulla.

Cosa potrebbe essere da molto tempo faccio fatica a capire chi sono davvero.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le preoccupazioni per la salute e la mancanza di motivazione possono configurare un quadro psichiatrico di tipo depressivo per il quale può essere utile una valutazione specifica per un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/