Ansia forte e stanchezza perenne

Salve a tutti dottori, e più di un mese che avverto una stanchezza inspiegabile, andavo a letto alle 23 mi svegliavo alle 7.15 per andare a lavoro, tutto sommato sono buone ore di sonno, eppure ero e sono sempre stanco, settimana scorsa ho fatto le ore piccole 4.30 del mattino ero con una ragazza, uscito da casa sua sentivo che qualcosa non andava (questo martedì notte) la ditta ci ha fatto fare il ponte e di conseguenza si rientrava il lunedì.

Ecco da quel giorno non mi sono più ripreso ho perso il ritmo del sonno ero tutto scombussolato e credetemi fino a domenica non mi sono ripreso.
Avevo solo voglia di dormire dormire dormire.
Notavo sotto traccia già da prima che qualcosa stava scavando sempre di più mi limitavo a fare le cose i weekend andavo a dormire presto sempre per paura di perdere il ritmo.
Penso sia uno stato depressivo presumo, si faceva sempre più forte! Arriviamo a questo lunedì vado a letto tardi la sera mi sveglio per andare a lavoro non ero stanco di più ancora ansia pensieri brutti a go go martedì peggio che cantar di notte la notte non riuscivo a dormire e la mattina è stata una tragedia.

Barcollavo dalla stanchezza la sera occhi che mi bruciavano completamente fuori dal mondo! La notte non sono riuscito a dormire e di conseguenza non sono andato a lavoro oggi! Sento che mi sto rinchiudendo sempre di più là paure sono aumentate l’ansia pure reflusso...
2 settimane fa sono stato dallo psichiatra perché sono sotto cura, prendo 3 cp di en al di e metà mirtazapina la sera prima di andare a dormire.
Può essere che questa cura non vada più bene?
La stanchezza e tutto il resto dipendono da quello?
Lo psichiatra mi ha detto di cambiare cura, mi ha dato dieci giorni per pensarci e confrontarmi con la mia psicologa che mi segue.

Le strade sono due mi ha detto assumere xanax a rilascio prolungato dosaggio medio alto più xanax al bisogno per farmi abituare alla cura ovviamente abbianato ad ssri che ne ho cambiati tantissimi perché quando facevano effetto stavo peggio! La seconda ariprazolo a basso dosaggio per l’ansia sempre abbinato.
Non so più che fare sto malissimo e non voglio ritornare il quel tunnel bruttissimo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il confronto con la psicologa per la terapia farmacologica a cosa dovrebbe servire?

Lei ha già in atto una terapia.

L’uso delle benzodiazepine nel lungo termine non ha indicazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho voluto confrontarmi con lei per essere più sicuro di cambiare la cura, ovviamente lei non è specializzata nel fornire cure, anzi è una che predilige il non uso e cercare di gestire l’ansia, è una psicologa cognitiva comportamentale. Però dato il mio stato già avanzato e da 3 mesi che sono da lei mi ha detto che se sento il bisogno di cambiare e vedi che c’è qualcosa che non va lo si prova a cambiare cura!
Si lo so che è già in atto la terapia ma volevo capire se titta sta stanchezza tutta questa voglia di dormire e di stare in casa è dovuta alla cura da cambiare!
E mi scusi cosa vuol dire l’uso delle benzodiazepine nel lungo termine non hanno indicazioni?