Disturbi ansia e dolori al petto

BUONGIORNO, PREMESSO CHE SONO UNA PERSONA ANSIOSA, DA ANNI MI SUCCEDE MA IN QUESTO PERIODO TUTTI I GIORNI, DI SENTIRE UNA MORSA AL
PETTO CON UNO STATO DI ANSIA E DOLORI A SPILLETTATE CHE VANNO E VENGONO OPPURE A TIPO A SPILLI.
HO NOTATO CHE QUESTA COSA MI SUCCEDE
QUANDO PRENDO ARRABIATURE OPPURE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE QUANDO MI EMOZIONO (ANCHE PER STUPIDATE) OPPURE QUANDO CAMMINO
FRETTOLOSAMENTE CON ANSIA PERCHE' DEVO FARE UN QUALCOSA E HOPOCO TEMPO, AVVERTO I DOLORI E MI TOCCA RESPIRARE PROFONDAMENTE.

10 ANNI FA AVEVO FATTO UN ECO E UN ECO COLOR DOPLER PERCHE'AVEVO AVUTO DEGLI ATTACCHI DURANTE LA NOTTE D'ANSIA, MA IL RISULTATO E' STATO
NEGATIVO.
IL CARDIOLOGO COME CONCLUSIONE MI HA SCRITTO TACHICARDIA SINUSALE E SINDROME IPERCINETICA: CURA NEBIVOLO PRESO PER UN PO', POI
SICCOME L' ANSIA NON MI PASSAVA, AL MIO MEDICO DI BASE ANCHE LUI CARDIOLOGO HO SPIEGATO LA COSA E MI HA TOLTO IL NEBIVOLO DANDOMI UN
ANSIOLITICO.
DA LI L 'ANSIA SI E' RIDOTTA DI MOLTO MA ADESSO A LUNGO ANDARE MI SI SONO RIPRESENTATI I SINTOMI.
DEVO PREOCCUPARMI?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ben 7 anni fa ci parlava di un dolore all'occhio che si attenuava con ansiolitici.
Ora l'ansia si manifesta attraverso il muscolo cardiaco.

Forse è giunto il tempo di prenderla in considerazione seriamente,
attraverso un percorso psicologico con un* Psicoterapeuta e - se il caso - con l'assunzione di farmaci specifici, però dopo una visita specialistica dallo Psichiatra.

Ci chiede se "DEVO PREOCCUPARMI?"
Come vede, dopo tanti anni è ancora .. viva.
Non ci dice però se dopo 10 anni ha rifatto gli approfondimenti di pertinenza medica.
Ma SE quello che interessa è la qualità della vita, PERCHE' vivere con disturbi derivanti dall'ansia quando essi possono essere curati?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/