Patenti superiori e problemi di ansia

Buongiorno, sono in possesso delle patenti superiori D/DE e quest'anno ho cominciato a svolgere il lavoro di autista di scuolabus.

Però è da molto tempo che ho problemi di ansia e di ossessioni, e se da un lato sarei disposto a rivolgermi a uno psicoterapeuta per risolvere questi problemi, dall'altro ho paura che mi vengano prescritti dei farmaci e che non possa più svolgere questo lavoro.

Voi cosa mi potreste consigliare a questo riguardo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci scrive che
".. sarei disponibile rivolgermi a uno psicoterapeuta per risolvere questi problemi, dall'altro ho paura che mi vengano prescritti dei farmaci ..";
e così nell'attesa non fa nulla.

In molti casi la terapia non prevede l'utilizzo dei farmaci,
perchè dunque farsi abbindolare da questa paura?
Si tratta di una strategia difensiva della mente per non affrontare il problema.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene ho capito, grazie della risposta
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Prego.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/