Disturbo ossessivo

Salve sono un ragazzo di 28 anni, ho sempre sofferto di ossessioni oltre ad avere già un carattere ossessivo, sono molto insicuro e infine spesso dei dubbi appunto ossessivi, il mio psichiatra disse che ho una depressione reattiva associata ad un disturbo ossessivo, in pratica lui dice che quando sto nella fase depressiva si accentuano le ossessioni, ho avuto svariate ossessioni, dalla paura di deglutire, dalle malattie, paura di morire, a quella di non amare la ragazza che infine lasciai perché la testa così mi diceva! dopo varie modifiche e scalaggi, assumo eutimil 20mg (da portare a 10 tra pochi giorni) carbolithium 900mg, olanzapina 2, 5 (mezza pastiglia) lexotan 3mg...siccome il mio medico non ha mai parlato di disturbo bipolare...cosa che da come ho capito il litio è indicato per curare quello! secondo voi è una cura per un disturbo bipolare?
il litio cura solo quello o anche altri disturbi?
da quello che so è che ho sofferto di ossessioni a fasi alterne nella mia vita con argomentazioni diverse...ho anche dei dubbi sulla diagnosi e sul mio medico...pero c'è da dire che è uno dei migliori anche a livello nazionale...grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tendenzialmente è una terapia per un disturbo bipolare

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore e allora come si spiega il fatto delle ossessioni? Io mi sono rivolto al medico perché lamentavo questo tipo di problema! Ci possono essere tutte e due le cose? Se la risposta è su.. la cura che sto facendo è idonea anche per le ossessioni?grazie
[#3]
dopo
Utente
Aspetto una vostr risposta,grazie.