Totale incapacità ad addormentarsi

Buongiorno, sono una ragazza di venticinque anni da sempre stata un po' ansiosa ma non mi era mai successo di passare così tanti giorni senza dormire.

Non dormirò decentemente da tipo tre giorni e mi sento malissimo.

A letto riesco a rilassarmi ma nel momento esatto del passaggio dalla veglia al sonno "scatto" con sintomi ansiosi e mi sveglio, stamattina avrò dormito sì e no due ore.

Ho provato la melatonina ma nulla.

Sono in cura da una psicoterapeuta e probabilmente la mia ansia deriva da un periodo molto stressante vissuto sette anni fa di cui sto subendo solo adesso le conseguenze.

Infatti durante la prima notte che ho passato senza dormire mi è venuto in mente totalmente a caso un ricordo molto doloroso riferibile a quel periodo, che mi ha tenuta sveglia per ore e da lì appunto non riesco a dormire più bene.

Probabilmente a forza di affrontare il dolore questo problema lo risolverò, sta di fatto che però non dormo da troppo e mi sembra di impazzire.

Ho scritto infatti ad una psichiatra ma non può ricevermi prima di domani.

Quello che chiedo a voi è: si può morire di insonnia?
Quanti giorni al massimo si può resistere senza dormire?
Riuscirò davvero mai a tornare a dormire nonostante questa insonnia così ostinata e debilitante?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha un appuntamento con lo psichiatra che stabilità una terapia specifica per il sintomo che attualmente lamenta.

Attenda la visita

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/