Recidiva depressione maggiore ansiosa

Gentilissimi, sto cercando di affrontare una recidiva depressiva.
Ero già stato in cura nel 2018 per un primo ed importante episodio ansioso depressivo con Cipralex gocce 20mg, quietiapina 150mg rp e lorazepam poi scalati fino a totale eliminazione nel 2021.
Ora sto soffrendo nuovamente di questo male terrificante.
Stavolta noto molta più irrequietezza e rabbia rispetto al primo episodio che era più caratterizzato da angoscia profonda.
Ad ogni modo, la psichiatra che mi segue mi ha reinserito il cipralex 10 gocce a pranzo ed il lorazepam alla sera per un mese per via dell'insonnia.
Sto prendendo solamente cipralex per adesso.
Non volevo ridurre la libido rischiando di compromettere anche il mio fidanzamento.
Nel frattempo, sto un poco meglio, ma continuo a riposare poco o malissimo e così i miei mi hanno portato presso un altro specialista che dichiara di non essere affatto d'accordo con la mia terapista che mi segue da anni.
Questo psichiatra mi ha inserito Abilify 5 mg dopo colazione, cipralex 20 gocce e mirtazapina 30 mg (la presente solo per 7 giorni alla sera).
Il punto è che mi sento molto agitato e confuso e non so effettivamente chi seguire dei due.
Per favore, datemi un parere.
So che la scelta spetta a me, ma chiedo solamente aiuto in questa direzione perché non so cosa fare adesso e sono tanto spaventato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere quale tipo di terapia seguire.

La scelta riguarda la possibilità di seguire una reintroduzione o una variazione sostanziale.

Anche l'orientamento diagnostico del secondo psichiatra sembra differente dal primo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Difatti, non ho chiesto quale seguire. Ho specificato che "la scelta spetta a me". Ho chiesto un aiuto, appunto: una delucidazione che possa tendere una mano ed a comprendere meglio. Perché
l'orientamento diagnostico del secondo è differente? In cosa si differenziano le due cure? Grazie per la gentile disponibilità ovviamente.