Depressione con anedonia

Buonasera, sono una donna di 36 anni e da quando ero piccola soffro di depressione maggiore e disturbo ossessivo compulsivo.
Ho sempre vissuto con una grande quantità di angoscia e di ansia che alternavo a momenti di speranza, sono sempre stata una persona molto sensibile e fragile, il mio problema è che da qualche anno la mia angoscia è la mia ansia si sono trasformate in anedonia, sostanzialmente io non provo più nulla, nessuna emozione, è da anni che questa anedonia perdura.
Sono in cura con una psichiatra ed una psicoterapeuta, abbiamo provato diversi tipi di antidepressivi ma nulla è cambiato, sono come anestetizzata e quella sensibilità che mi contraddistingueva è scomparsa, sto pensando al suicidio, perché non vedo nessuna speranza per il futuro, non riesco a lavorare perché non sento motivazione e interesse in quello che faccio e ho disturbi dell'attenzione.
La situazione è molto complicata e difficile da spiegare...
Sono in cura con abilify 5 mg e samyr.
Cosa posso fare per uscire da questo blocco emotivo?
La psicoterapia sembra non funzionare e nemmeno i farmaci... ma soprattutto ne uscirò mai da questa anedonia?
Può una persona cambiare totalmente personalità e da sensibile e fragile diventare impassibile, indifferente, fredda?
Grazie in anticipo per le risposte che spero mi fornirete...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia farmacologica sarebbe insufficiente per trattare questi sintomi.

Pertanto un primo passo sarebbe quella di portarla a dosaggi terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http:://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/