Problemi con rxulti

Buongiorno,

è da diverse settimane che assumo RxUlti che era stato associato a Samyr (Ademetionina).

Superati i primi effetti collaterali (nausea e inappetenza) ho iniziato a notare uno strano "fastidio" doloroso/nervoso (difficile da descrivere) allo stomaco, una sensazione simile a quando si è mangiato troppo, mi rende agitato, insofferente e una sensazione come di "non avere pace", di dover far per forza qualcosa.

Questa sensazione di pesantezza mi accompagna per tutto il giorno fino a quando (mi sembra) non assumo tavor la sera per riuscire a dormire.

Inizialmente avevo pensato fosse colpa del Samyr, ho infatti provato a sfalsare l'assunzione durante la giornata, e sembrava che questo problema fosse scatenato da questo.
Ma poi, dopo averlo eliminato sempre sotto consiglio del medico, ho notato che il problema anche se in forma minore (col samyr avevo anche dolore forte) si presenta lo stesso...

Sono intollerante al lattosio e l'RxUlti ne contiene, ma può essere che una quantità ridotta mi causi un problema di questa entità?
Si tratta altrimenti di dover attendere ancora qualche tempo?

Unico problema è che il fastidio al momento crea più disagi nella quotidianità di quanti ne dovrebbe alleviare il farmaco.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è chiaro il paragone con l'indigestione, nel senso che uno che ha mangiato troppo si sente che deve fare per forza qualcosa e non riesce a star fermo ?
Comunque, al di là del paragone, può essere un effetto collaterale, che riferirei al medico, quello di non riuscire a star fermo o a dedicarsi ad un'attività in maniera calma e concentrata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini