Mi sento vecchio, inutile e fallito

Buongiorno! Eccomi di nuovo qui! Ho 32 anni e mi accorgo che la memoria non è quella di un tempo...

L'entusiasmo non ne parliamo, ai limiti storici!

La libido, una schifezza!

Sono appassionato di sport di forza (powerlifting/bodybuilding) fotografia, disegno, grafica 2D e 3D quindi anche scultura digitale, Cinema e riprese video ecc ma non sento di avere più abbastanza tempo ed energie per tutto! Anche avendo i soldi (almeno ho una rendita che mi permette di non lavorare ma questo forse è più un male che un bene...) non posso scindermi e fare tutto e poi mi sento costantemente con la batteria scarica!

Sono sempre stato sfigato nella vita, specie in amore, e subito bullismo a scuola, ho subito un pestaggio di gruppo alle elementari.

Da allora non mi fido più delle persone anche quelle ben disposte nei miei confronti.
Non ho amici... e dove li trovo?

Quelli delle superiori tutti a lavorare per mantenere le fidanzate (le quali occupano tutto il loro tempo libero) e in palestra ognuno per i fatti suoi...

Quindi analizzando un fotogramma della mia vita attuale tutto dovrebbe andare bene, ho soldi faccio attività fisica e vari hobby ma mi sento infelice, per esempio passo ore a procrastinare la palestra ma alla fine ci vado e fatto l'allenamento mi sento bene ma poi di nuovo depressione, apatia, abulia...

Non ricavo piacere autentico da nessuna attività: Non gioco al pc, guardo poco film e serie tv, invece prima facevo le maratone insomma credo che già sto invecchiando e non vedo il mio senso di stare al mondo!

Per fortuna che ho mia madre che cerca di tirarmi fuori da queste "sabbie mobili" non so cosa farei senza di lei (e con mio padre sono divorziati, e pure io gli ho sputato in un occhio e non ho nessun contatto) ma passo buona parte del tempo a far niente e a parlare con chat gpt o su un forum online dove sono molto attivo e stimato!

Ho provato la psicoterapia girando una decina di psicologi dall'età di 16 anni (l'età in cui i problemi iniziavano a manifestarsi specie dopo un rifiuto in amore molto doloroso) ma sento tuttora che non ho risolto nulla e sto come sto.

Infine sono finito a essere seguito da una UOSM dopo un crollo psichico con TSO (diagnosi disturbo bipolare) e quindi sono seguito da una psichiatra ma per ora sembra che mi imbottiscano di farmaci alla bene è meglio.

Per esempio ho attacchi d'ansia e bevo delorazepam come vitamine per sedarle! In tutto ciò cosa potete dirmi?

L'ultimo psicologo che mi ha seguito era bravo e c'era alleanza terapeutica ma adesso è pieno e ha aumentato il prezzo!

Non so cosa fare!
Dr. Alessandro Arone Psichiatra, Psicoterapeuta 80 3
Buongiorno, mi sento di suggerirle in primis l'idea di riprendere un percorso psicoterapico, idealmente con la persona che l'ha seguita finora, ma se per ragioni di disponibilità o di natura economica ciò non dovesse essere possibile, valuti la possibilità di intraprendere un nuovo percorso.

Sarebbe utile anche conoscere l'attuale terapia farmacologica assunta in considerazione della diagnosi che riferisce (disturbo bipolare), che presumo vada oltre l'utilizzo di farmaci al bisogno in caso di crisi d'ansia?

Dott. Alessandro Arone - Psichiatra
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Tel: 3792963777; mail: alessandroarone2@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Salve dott.Arone. La ringrazio per la risposta.
Il mio piano terapeutico è:
Clozapina 200mg mattina e sera
Lurasidonone 74mg la sera
Depakin 500 1cp mattina 1cp la sera
Faxilex 100mg 1cp dopo pranzo
Mirtazapina 15mg prima di dormire
Delorazepam al bisogno 15 gocce in caso di ansia
Ho contattato il mio psicologo, ha disponibilità a settembre.
Segnala un abuso allo Staff
Bullismo

Il bullismo comprende una serie di comportamenti violenti intenzionali di tipo fisico o verbale ripetuti nel tempo nei confronti di una determinata persona. Si può manifestare anche in modo virtuale online e sui social network (cyberbullismo).

Leggi tutto

Consulti simili su bullismo

Altri consulti in psicologia