Percepisco il mio compagno estraneo

Cari dottori, da alcuni mesi ho una strana sensazione: percepisco il mio compagno come un estraneo, io so chi è ma a volte soprattutto mentre sto dormendo e mi sveglio durante la notte ho questa sensazione orribile...ho avuto degli episodi di attacchi di panico anni fa ma da almeno 2 anni nn ho più avuti.Non riesco a capire questa sensazione cos'é?
Potete aiutarmi a capire?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
attraverso una consulenza on line non è possibile fare questo tipo di valutazioni, che andrebbero effettuate durante un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta.
In ogni caso provi a riflettere su eventuale insoddisfazione da parte sua relativa al rapporto di coppia.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per avermi risposto cosi celermente.Infatti era quello che temevo...questa sensazione mi sta facendo riflettere, ma speravo si trattasse solo di ansia.Il problema è che mi succede solo con lui.Fare due più due effettivamente non è cosi complicato.
E' davvero una brutta sensazione, soprattutto perchè mi capita appena mi addormento e mi sveglio di colpo e sono cosi spaventata e stupita vedendolo li..
Grazie comunque del suo aiuto.
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
E' comprensibile che lei sia spaventata da questa sensazione però potrebbe essere importante ascoltare il suo disagio anziché cercare di razionalizzarlo, cerchi di fare chiarezza dentro di sé ed eventualmente ne parli con il suo partner per avere la possibilità di confrontarvi serenamente sul vostro rapporto di coppia.