Affanno alla mattina

salve sono un ragazzo di 33 anni da anni tra alti e bassi soffro di attacchi di panico e ansia.... proprio in questi giorni mi sto alzando alla mattina stanchissimo con l affanno faccio due passi e il cuore mi pulsa forte.... volevo precisare che soffro anche di pressione bassa... insomma un vero calvario la mia vita.... :(:( ultimamente ho fatto tutte le visite.. visita sportiva per il cuore.... analisi del sangue... tutto negativo e nella norma.... ma come e' possbile una cosa del genere....???
grazie spero di una risposta....
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ha fatto il consulto che ancora le manca, quello con lo psicologo psicoterapeuta?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile utente,

quando fa caldo come in queste settimane le persone ansiose possono sentirsi davvero male:
www.medicitalia.it/fmassaro/news/1123/Che-caldo-che-ansia

Mi associo al consiglio di contattare di persona uno psicologo, soprattutto nel caso in cui si ritrovasse in quanto descritto nell'articolo.
E' così?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"da anni tra alti e bassi soffro di attacchi di panico e ansia.."

Gent.le utente,
se non ha mai fatto un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta si tratta di un autodiagnosi,cosa da evitare perché può essere fuorviante oltre che alimentare il suo disagio abituandola a pensare a sé stesso come persona "malata".

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie a tutti di cuore... per le vostre risposte celeri.... ho fatto psicoterapia ma non sono mai costante... due volte e poi smettevo di andarci... e cmq sono stato da una d.ssa e mi ha dato l eleopram... e da quando ho iniziato a prenderlo sto molto meglio.... e giovedi avro il primo colloquio con la psicologa....
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
La dottoressa che Le ha prescritto l'antidepressivo è un medico psichiatra.
Accanto alla terapia farmacologica, per la quale noi psicologi non possiamo entrare nel merito, è efficace una psicoterapia, meglio se di tipo cognitivo-comportamentale.

Ma come mai nei precedenti contatti con lo psicoterapeuta non era costante?
Incontrava difficoltà? non si trovava bene con lo specialista? ...?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
se interrompeva al secondo colloquio non è corretto dire che ha affrontato un percorso di psicoterapia, dato che ha già preso un appuntamento con una psicologa, si accerti che sia anche psicoterapeuta consultando on line l'ordine professionale regionale al quale è iscritta e legga questo articolo, le servirà per comprendere se questa volta il percorso di psicoterapia sta iniziando con le migliori premesse

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
gli alti e bassi, fanno propendere per una non risoluzione della patologia ansiosa.
Valuti l'ipotesi di un approccio risolutivo con modalità definitive e ci faccia sapere, se lo desidera.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it