Fitte e tuffi al cuore, sensazione strana

Gentile Dottore,
mi scuso gia in partenza per la mia gramatica ma io vivo in germania quindi non sono molto brava a scrivere..
3 mesi fa soffrivo di attachi di panico.. da 2 mesi soffro di dolori al cuore e tuffi...
Sono stata gia 4 volte al pronto soccorso e un paio di giorni fa una visita dal cardiologo.. tutto ok!
Il mio dottore di fiducia mi ha fatto gia tutti gli esami del sangue.. Tutti dicono che io sono sana.. Una volta a settimana sono da una psicologa che mi aiuta tanto..
Io sono molto preocupata e non so se fidarmi dei dottori visto che i miei dolori non passano. A parte i dolori al cuore ho sempre 24 ore su 24 la sensazione come se stessi per muorire da un momento al altro...
Ho solo 18 anni, non fumo, sona sana e vi prego di darmi un consiglio perche non so se fidarmi ho no..
Cari saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, che tipo di lavoro stai facendo con lo psicologo che vedi una volta alla settimana?
[#2]
dopo
Utente
Prima della mia psicologa attuale andavo una volta a settimana da un altro.. Dalla mia psicologa attuale ci sono stata solo una volta per un ora. In questa ora abbiamo parlato delle cose negative che sono successse nella mia vita fino a d´ora etc. Il prossimo apuntamento e venerdi.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se hai visto la psicologa solo una volta non puoi aspettarti grandii risultati. Da quello che dici sembrerebbe un disturbo legato all'ansia. L'ansia va curata, ma ci vorrà del tempo.
Perchè dici che non ti fidi dei dottori?
Non ti fidi neppure della tua psicologa?
[#4]
dopo
Utente
Non lo so.. Ho una paura tremenda di malattie e sono molto paranoica.. ho sempre paura che non mi hanno visitato per bene.. Della mia psicologa mi fido un po di piu perche e una bella sensazione parlare con lei.. E dopo aver parlato una volta con lei mi sono sentita molto piu serena.. Pero la mia ansia e i miei dolori rimangono..
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quanto al fatto di aver paura che i medici non ti abbiano visitato bene, tu stessa dici che "Ho solo 18 anni, non fumo, sona sana..."

Con la psicologa devi quindi lavorare su queste paure.
Perciò porta pazienza per i sintomi. Mi rendo conto che non sia divertente convivere con tali sensazioni, ma l'attenzione nel lavoro psicologico deve essere sulle tue paure e ansie legate anche agli eventi negativi di cui parlavi prima e che probabilmente ti hanno spaventata molto.

Saluti,
[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio di cuore gentile signora Pileci... Ne parlero con la mia psicologa ...
Carissimi Saluti
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
grazie a te per aver usufruito del nostro servizio.

Saluti,
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
se il cardiologo ha escluso cause organiche non vuol dire che lei non abbia niente, ma le cause vanno ricercate altrove. Il suo corpo le sta gridando che qualcosa non va bene, e questo qualcosa andrebbe investigato ed analizzato all'inetrno di un setting riservato e protetto.
Lo psicologo, psicoterapeuta è la figura professionale più indicata per risolvere le sue difficoltà.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it