É troppo strano!

buonasera,
ho fatto la settimana scorsa il controllo dal mio neurologo che ha deciso di prolungarmi la cura di daparox fino agli 8-12 mesi. Vi scrivo per informarvi della situazione con il mio ragazzo, di quanto sto male...non sto male con lui.ma perchè non sono in pace con me stessa! lo vedo soffrire a causa mia e io.non voglio, lo desidero con me tutti i giorni ma allo stesso tempo spesso ne ho brutti pensieri. in questi ultimi due giori mi è addiritura capitato di pemsare al mio ex, una storia che é.durata poco più di 3 anni fa e che mi ha fatto soffrire per il modo in cui mi ha trattata, non so perché ma è come se mi fosse diventato automatico pensare alle cose che mi fanno" del male" perchè? cosa significa? io non vorrei mai tornare con lui, ma quando sono con il mio fidanzato mi chiedo se sto pesando al mio ex e allora anche se non lo stavo facendo comincio a pensarci, lo so sembra un discorso contorto ma vorrei che mi spiegasse qualcosa, ne ho davvero bisogno! grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
in un suo recente consulto diceva di essere anche seguita da una psicoterapeuta, alla quale pare abbia riferito quanto espone qui, tuttavia non è chiaro se stiate lavorando anche su questi aspetti.

Sa dire qualcosa in più in merito al percorso che sta seguendo?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
In realtà la nostra terapia principalmente si è concentrata sui problemi d'ansia che ho avuto dovuto a quanto pare ad un accumulo di stress. Ora mi sta spiegando anche qualcosa in più sull'assertività, del mio ragazzo ne ho parlato anche con lei, ma le cose sembravano migliorare perché questi pensieri sono capitati solo due volte e ancora non l'ho vista. Lei cosa mi può dire? grazie intanto
[#3]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Cara ragazza,

credo che la cosa migliore sia porre le sue questioni alla terapeuta che la sta seguendo perché rientrano anch'esse nello stessa "progettualità".

Sarebbe sciocco spezzettare le questioni e cercare di risolverle singolarmente; oltretutto la persona che meglio conosce la sua storia è la psicoterapeuta che la sta seguendo. Chi meglio di lei potrebbe chiarire i suoi dubbi?

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si probabilmente ha ragione lei, la ringrazio di cuore intanto per la sua disponibilità.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
ci pone le stesse domande del precedente consulto, inerente la confusione sul suo sentire.
Le nostre risposte non possono cambiare.
Si rivolga al suo terapeuta, per ulteriori approfondimenti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it